
COMBAT
Agisci in modo astuto, muoviti con fluidità, colpisci con forza e precisione. Il settore dedicato al combattimento offre corsi a mani nude e con armi.
DIRTY BOXING
Il pugilato filippino è conosciuto sotto diversi nomi : Panantukan, Suntukan Pangamot, Mano-Mano etc
Si tratta di un arte marziali adattabile e devastante, perfetta per chi cerca un sistema di combattimento brutale e distruttivo, è da anni insegnata a corpi speciali di polizia , guardie del corpo e professionisti che devono affrontare a mani nude una o più minacce.
Il Panantukan è spesso paragonato come efficacia alla Muay Thai , ma a differenza della boxe thailandese non si utilizzano calci; per colpire si usano pugni, gomitate , testate e tecniche di “distruzione” di nervi e muscoli.
Se cerchi una disciplina di striking decisiva è quello che fa per te.
KNIFE FIGHTING
“a sharp knife its nothing without a sharp eye” ( un coltello affilato non vale nulla senza un occhio acuto)
Le arti marziali filippine conosciute come ARNIS , ESCRIMA o Kali , sono famose per l’utilizzo di bastoni e coltelli .
Nei nostri corsi di knife fighting e stickfighing insegniamo combattimento con bastone singolo , doppio bastone , coltello e armi miste.
Il modo migliore per imparare a difendersi da un coltello è sapere come combattere con un coltello, durante il corso gli allievi impareranno come controllare la distanza, a muoversi in maniera intelligente, il giusto timing, sensibilità e gestione della paura nel combattimento, tattiche difensive, disarmi, contrattacchi e sparring controllato .
Insegniamo transizioni fluide dal combattimento armato e disarmato e viceversa
Il coltello ci insegna che non serve essere forti , bisogna essere preparati.
STICK FIGHTING
“An eskrima stick is a tool, not a weapon”
(un Bastone da escrima è uno strumento non un arma)
I corsi di stickfighting , seguono la stessa logica dei corsi Knife. Nei corsi base si imparano i fondamentali dell’utilizzo del bastone singolo, si acquisiscono abilità come velocità timing, footwork. Successivamente si impara ad utilizzare il doppio bastone sviluppando un incredibile coordinazione di entrambe le mani .
Uno dei grandi vantaggi dello studio del bastone è quello di avere i passi e la biomeccanica identici al pugilato , e anzi chi pratica boxe è molto avvantaggiato nello studio del bastone e migliorerà anche la sua tecnica nella boxe.